Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata da poco pubblicata sul sito l’anteprima del programma della più grande fiera sul
Marketing Digitale. Il 20,21 e 22 Giugno a Rimini si svolgerà il Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Durante l’evento ci sarà la possibilità di conoscere oltre 500 relatori da tutto il mondo che esporranno le loro argomentazioni in 55 sale formative. Alcune di queste riguarderanno la Influencer Marketing, Robotica, eSports and Gaming, Sostenibilità, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale.

Manca ormai meno di un mese all’inaugurazione della 7° edizione del famosisimo Web
Marketing Festival. L’agenda vanta oltre 70 eventi a carattere formativo che spaziano dal
business all’intrattenimento.

Tra le partecipazioni si registrano nomi importanti. Sono infatti attesi ospiti del calibro di
Mimmo Lucano, Federica Angeli (La Repubblica), Alessandro Benetton (21invest), Daniele
Pucci (IIT), Chiara Cocchiara (EUMETSAT), Pietro Milillo (NASA) e Roberto Zanda.

Web Marketing Festival: ecco l’anteprima del programma

Quest’anno sono previste novità importanti rispetto all’edizione dello scorso anno. Prima su
tutte la quantità di affluenza. Sono infatti registrate 18 mila presenze. I partecipanti
potranno decidere quale percorso formativo intraprendere, scegliendo tra 55 sale e 10
innovativi workshop.

La differenza sostanziale con la scorsa edizione riguarda anche l’aumento della sale
formative. Sono infatti aumentate da 45 a 55. Ognuna tratterà inoltre un singolo tema. Le
ulteriori 10 sale sono volte a esplorare i più recenti trend legati all’innovazione. Tra questi possiamo distinguere: Robotica, Influencer Marketing, eSports and Gaming, Design, Digital Transformation, Sostenibilità e Terzo Settore.

A queste ovviamente vanno sommate le sale già presenti nelle precedenti edizioni .
Permangono quindi i corsi di Content Marketing, SEO, Social Media Strategies, E-
Commerce, Startup ecc…

Nelle 55 sale formative, parleranno oltre 500 speaker da tutto il mondo, che metteranno la loro conoscenza al servizio dei partecipanti. Il percorso garantirà un aggiornamento professionale di livello per tutto ciò che riguarda il Marketing e l’Innovazione digitale. Per il momento 150 relatori sono già stati confermati.

Si tratterebbe di David Puente (Open), Alessandro Gallo (Linkedin), Andrea Fontana (Storyfactory), Larry Kim (MobileMonkey) e numerosi altri rappresentati di brand del calibro di : Benetton , Alitalia, Barilla, Booking.com, Burger King, Cisco, Enel, Lenovo ,Gameloft, Intel, L’Oréal, Microsoft, Nielsen, Oracle, Reply, Porche Italia, Zalando ecc