apple elimina le recensioni dallo store

Gli scorsi giorni sono stati i protagonisti di diverse offerte ed infatti sono stati molti gli utenti che si sono riversati sullo store ufficiale di Apple per potersi accaparrare un qualche dispositivo a prezzo agevolato. Durante questa operazione, però, qualcosa di nuovo è emerso ed ha a che fare con le recensioni relative ai prodotti in vendita.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la società di Cupertino ha deciso di eliminarle dal suo negozio online nel corso della scorsa settimana. Tale decisione ha lasciato attoniti diversi consumatori, scopriamo maggiori dettagli al riguardo.

Apple: le recensioni sono sparite dallo Store, ecco una presumibile motivazione per l’accaduto

Grazie alla segnalazione pervenuta da AppleInsider, ad oggi è possibile riconoscere che le recensioni nello store ufficiale di Apple sono realmente sparite. Stando a quanto affermato dalla testata, tutto ciò è accaduto in contemporanea per i siti statunitensi, australiani e britannici ponendo, così, l’accaduto sotto l’ottica di una mossa studiata e ben precisa. Non vi sono state dichiarazioni ufficiali in merito, ma sono diverse le persone a condividere una teoria: la società di Cupertino potrebbe aver rimosso i feedback a causa di un video su YouTube. 

Intitolato “ Apple Fanboys, Where is your God now? ” il video incriminato vede il creatore leggere una serie di reviews negative del nuovo MacBook da 16 pollici Pro. Il filmato pubblicato il 16 novembre risulterebbe coincidere con la rimozione della funzionalità dello store ufficiale avvenuta all’incirca il 17 novembre. Nonostante ciò il tutto rimane molto dubbioso visto che, d’altronde, questo non è il primo video incriminatorio nei confronti della società.