Da poche ore Apple ha iniziato a offrire, per un periodo di tempo limitato, una prova gratuita estesa a tre mesi del nuovo servizio Apple News + negli Stati Uniti ed in Canada. Come accennò alcune settimane fa MacRumors, l’offerta dei tre mesi di prova di Apple News + è valida solamente per questo fine settimana e non oltre il 2 dicembre 2019: “Solo questo fine settimana, ottieni una prova gratuita di 3 mesi di Apple News + e goditi il ​​pieno accesso a centinaia di riviste e quotidiani leader nel mondo” ha dichiarato Apple in una nota recente.

Allo scadere dei tre mesi di prova, il costo del servizio, pari a 9,99 dollari negli USA e 12,99 dollari in Canada, verrà addebitato direttamente sul metodo di pagamento preferito. 

Apple News +: il nuovo servizio di Cupertino mostra una rapida espansione

Nei recenti rapporti, il colosso Americano ha fatto sapere che, dallo scorso Marzo 2019, oltre 200.000 utenti hanno iniziato a sottoscrivere un abbonamento Apple News +, nonostante i molteplici problemi nella registrazione degli abbonati. Tuttavia Bloomberg ha recentemente affermato che la società di Cupertino sta seriamente valutando la possibilità di raggruppare nuovamente i servizi News +, TV + e Music. Ciò potrebbe potenzialmente aumentare il numero di utenti complessivi di Apple News + ma bisognerà attendere i costi ufficiali dei pacchetti offerti. 

Per il momento ricordiamo che il servizio News + è disponibile anche in Australia e nel Regno Unito, ma attualmente Apple non ha deciso di non offrire la versione di prova estesa di tre mesi. Per quanto riguarda l’utenza Italiana, quest’ultima dovrà attendere ancora alcuni mesi prima di poter mettere le mani sul nuovo servizio.