Whatsapp

La nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp ha dei programmi per la fine di quest’anno e per gli inizi del 2020; una piattaforma utilizzata da miliardi di utenti di tutto il mondo, ma purtroppo alcuni potrebbero dirgli addio in modo definitivo.

La stessa piattaforma ha comunicato ai suoi utenti un grande e importante nuovo lavoro con il team di sviluppo; il loro obiettivo è quello di migliorare l’applicazione a livello di sicurezza così da garantire agli utenti una privacy maggiore e tutelare maggiormente le loro chat.

La stessa comunicazione rilasciata da Whatsapp avvisa gli utenti della potenza del nuovo aggiornamento. Purtroppo la brutta notizia arriva per chi sarà in possesso di uno smartphone piuttosto datato quando l’aggiornamento sarà disponibile.

Whatsapp si aggiorna: ecco quali sono le novità dell’applicazione

La nota piattaforma di messaggistica istantanea sta lavorando ad un aggiornamento piuttosto potente per introdurre una sicurezza ancora più elevata rispetto quella attuale; una volta introdotto questo nuovo update, gli utenti saranno ancora più tutelati.

Purtroppo alcuni utenti dovranno dire addio all’applicazione perché una volta introdotto l’aggiornamento l’app diventerà obsoleta per quei dispositivi che non saranno capaci di supportarlo; in particolare, Whatsapp diventerà obsoleta a partire da Febbraio dell’anno successivo per tutti gli utenti che saranno in possesso di un dispositivo mobile Apple con iOS 7 o precedenti versioni.

Avranno lo stesso problema gli utenti che saranno in possesso di un dispositivo Android aggiornati alla versione 2.3.7 o precedenti; gli utenti che saranno in possesso di un dispositivo con sistema operativo Windows Phone, invece, avranno lo stesso problema già da Dicembre di quest’anno.