WhatsappIl prossimo aggiornamento di WhatsApp apporterà tutta una serie di modifiche per gli utenti Android ed iOS. Le feature sono eterogenee e toccano diversi comparti d’uso della nota applicazione di messaggistica istantanea made by Facebook. In particolare si fa menzione di alcune aggiunte importanti per quel che riguarda la gestione delle comunicazioni in transito per chiamate e messaggi. Gli utenti sono gli uni gelosi degli altri per l’arrivo di alcune novità a dir poco interessanti. Ecco che cosa sta per riservare lo sviluppatore a tutti i suoi utenti.

 

WhatsApp: grossi cambiamenti con l’update più atteso del 2019 dagli utenti del robottino verde e dai fan della mela addentata

Per iOS è già disponibile una nuova funzione che tutti gli utenti stanno sperimentando con grande piacere. Si discute a proposito della nuova opzione per gli avvisi di chiamata. Non si tratta soltanto di un sistema per ricevere informazioni sullo stato del chiamante ma di un sistema interattivo che consente di fare molto di più. Secondo la spiegazione dello sviluppatore ora gli utenti sono in grado di scegliere se accettare o declinare una chiamata Whatsapp mentre si è impegnati in un’altra conversazione. Come se tutto ciò non bastasse, inoltre, viene ottimizzata anche la schermata delle chat che offre maggiore reattività e qualità per la visualizzazione delle conversazioni.

Per quel che riguarda la versione Android, invece, si parla di una funzione in stato di test che tra poco garantirà la possibilità di inviare messaggi a tempo secondo uno schema da noi definito. Avremo la possibilità di scegliere se inviare un contenuto automatico ad intervalli di un’ora, un giorno, una settimana, un mese oppure un anno. In merito non è stata ancora fornita una tempistica precisa.

Nell’attesa che Facebook conceda le ultime novità tutti gli utenti si consolano con un trucco assurdo usato per spiare le chat dei contatti dal proprio dispositivo.