telegramTelegram è una tra le applicazioni più utilizzate per comunicare con i propri amici e famigliari presente sull’attuale mercato delle applicazioni per smartphone. Disponibile sia per Android che iOS, tale applicazione viene definita spesso e volentieri come la rivale numero uno di WhatsApp e sebbene le due abbiano caratteristiche analoghe, presentano anche delle funzioni molto diverse tra di loro.

Quella più particolare, ad esempio, riguarda la presenza di bot su telegram i quali permettono di effettuare diverse operazioni a portando molto semplicità nella quotidianità degli utenti. Oltre a permettere, ad esempio, di tracciare eventuali pacchi o giocare a minigame in chat, mi sono di botte che permettono anche di scaricare sia musica che video da YouTube: scopriamo come essi funzionano.

Telegram: l’applicazione può essere utilizzata per scaricare musica da YouTube

Avere della musica sul proprio smartphone interessa molti utenti, i quali molte volte non sanno come risolvere il problema del reperimento dei file stessi. grazie telegram, però, tutto ciò può essere risolto in modo veloce e sicuro grazie a, come già detto, due botte che permettono di scaricare sia MP3 che video in alta qualità. Per poter ottenere tutto ciò si dovrà aprire l’applicazione e nella barra dedita a questo scopo sarà sufficiente digitare l’username @YTAUDIOBOT . Una volta entrati in contatto con il bot bisognerà ricercare il pezzo da scaricare su YouTube e a questo punto il gioco sarà fatto.

Nel caso in cui, poi, qualche utente fosse interessato ad effettuare il download del video musicale, anche questo sarà possibile utilizzando un secondo bot: questa volta, quindi, l’username da ricercate sarà @4Kdownload mentre il procedimento rimarrà immutato.

Per conoscere ulteriori novità su Telegram e sul suo ultimo aggiornamento vi invitiamo a leggere il nostro ultimo articolo.