Whatsapp

Gli utenti scoprono un modo nuovo per mandare messaggi programmati con WhatsApp. Si tratta di un trucco che fa uso di app di terzeparti. Anche se le festività sono finite, infatti, è sempre bene avere questo asso nella manica per disimpegnarsi in anticipo dalle comunicazioni importanti senza perdere di vista gli impegni importanti. Ecco come fare con alcune applicazioni utili.

 

WhatsApp: come usare SDKEDit per messaggi sempre in orario

SKEDit è un’ottima applicazione per programmare l’invio di messaggi precompilati. Disponibile per Android tramite il Play Store di Google consente di pianificare l’invio di chiamate, SMS, messaggi su Facebook Messenger e Gmail. Scaricata ed avviata consente di selezionare un destinatario verso cui inviare il contenuto. Come prima cosa, quindi, selezioniamo l’utente che riceve il messaggio e successivamente lo scriviamo scegliendo opportunamente data ed ora ed eventuale frequenza di invio multipla.

SKEDit possiede anche diverse altre opzioni come “Ricordami prima di inviare”, che permette di ricevere una notifica di avviso prima dell’invio definitivo del messaggio programmato.

Una buona soluzione per inviare messaggi a tempo sia su WhatsApp che su altri social. Non necessita di root o modifiche interne al sistema operativo. Funziona in modo liscio ed è gratuita per tutti gli utenti. Per iOS, invece, non esiste una soluzione e ci si dovrebbe affidare al jailbreak ed all’uso di altre piattaforme esterne vietate severamente dal team di Apple.

Avete mai provato una soluzione simile? Ha funzionato? Fatecelo sapere attraverso tutti i vostri commenti. Sicuramente utile e da avere a portata di mano nel momento del bisogno.