telegram aggiornamento

Telegram è una tra le due applicazioni più diffuse per la messaggistica istantanea. In circolazione da diverso tempo e disponibile sia per i dispositivi Android che iOS, l’applicazione ha da sempre saputo tenersi stretta la propria fetta di utenza, maggiorandola anche in casi di down dell’applicazione sua rivale: WhatsApp. 

Sebbene, quindi, questi due strumenti presentano delle caratteristiche analoghe, bisogna precisare che il prodotto sviluppato dall’imprenditore russo risulta essere più funzionale sotto diversi punti di vista grazie anche a delle funzioni inedite agli utenti del prodotto di Facebook.

Telegram permette di fare diverse cose grazie ai suoi BOT

Uno degli strumenti interamente sconosciuti agli utenti utilizzatori WhatsApp sono i BOT. Trasformati in veri e propri assistenti virtuali, questi BOT permettono di effettuare diverse operazioni tra le quali rientrano mini game, tracciamento di spedizioni o il download di musica e video sul proprio smartphone.

Utilizzarli è molto semplice poichè il tutto avverrà attraverso una semplice chat. In particolar modo, per poter accedere a questi servizi non si dovrà far altro che ricercare l’username in applicazione e avviare una conversazione come si suol fare con i propri contatti.

I bot attualmente più diffusi sono:

  • @TrackBot per tracciare le spedizioni in tutta Italia e non solo;
  • @GameBot per avviare una serie di mini giochi in chat e sfidare, eventualmente, anche i propri amici;
  • @4kdownload per scaricare video in alta qualità da YouTube;
  • @YTAudioBot per scaricare musica in alta qualità da YouTube sul proprio smartphone, il formato di riferimento è l’mp3.

Per rimanere sempre aggiornati sulle nuove funzioni di Telegram e non perdersi neanche una novità, vi invitiamo a seguire la nostra sezione dedicata.