WhatsappPer WhatsApp arrivano una carrellata di novità davvero importanti su Android ed IOS. Il nuovo aggiornamento include tre funzioni incredibili. Cambia l’app in un 2020 denso di appassionanti sfide contro Telegrame le altre app di messaggistica istantanea conosciute. Si segnalano cambiamenti di primo piano per la Dark Mode ed altre funzioni non ancora implementate dallo sviluppatore Facebook.

 

WhatsApp: 3 funzioni incredibili nel nuovo update

La versione WhatsApp 2.20.10.23 mette in evidenza l’uso del limite dati connessione. Consente di risparmiare preziosi Giga dal proprio piano dati mobile. Tutti i contenuti multimediali come foto e video non saranno più scaricati in maniera automatica sul dispositivo. La modifica si renderà attiva anche per le note vocali che si dovranno scaricare per poter essere ascoltate.

Altra novità concerne il badge di notifica dei messaggi non letti nell’applicazione. Nel caso in cui vi siano in coda oltre 999 messaggi il numeretto di segnalazionez per i contenuti non letti visualizzerà ora la scritta 999+.

Ultima e più interessante novità anticipata ad inizio post sarà la Dark Mode. Non è stata ancora implementata ma è stata già vista nell’anteprima della Beta Release che integra le modifiche alla UI. Una anteprima consente di apprezzare il rinnovato layout che produce il duplice effetto di garantire un minore affaticamento visivo ed un cospicuo risparmio di batteria. Chat, gruppi, schermata iniziale ed ogni altro elemento assumerà un look total black.

Siamo alle battute finali di un processo di implementazione che disporrà diverse novità per questo 2020. L’impegno si estende anche alla correzione di bug ed alle opzioni di risparmio energetico per i telefoni Apple.