WhatsappPer il momento le novità in arrivo per gli utenti Android ed iOS di WhatApp sono soltanto tre. Ma sono incredibilmente importanti per tutti. Tante le news e tante le funzioni indotte da un aggiornamento che include feature attese da tanto tempo. Se ne era parlato in passato e finalmente si arriva ad un punto di svolta tecnico per gli utilizzatori. Si discute a proposito di Drk Mode ma questa è solo la punta dell’iceberg per un update colmo di colpi di scena.

 

WhatsApp: funzioni inimitabili battono Telegram con il nuovo aggiornamento

La versione WhatsApp 2.20.10.23 introduce il cosiddetto limite alla connessione dati. Permette di conservare Giga dal proprio piano dati mobile 4G. I contenuti multimediali non saranno più scaricati in maniera automatica dalle chat e dai gruppi di discussione. Ciò varrà anche per le note vocali per le quali si potrà fare il download programmando l’ascolto in presenza di una connessione WiFi.

La seconda novità è stata segnalata dagli utenti Apple per il badge di notifica dei messaggi non letti nell’applicazione. A partire dal’ultima versione stabile tutti potranno vedere le migliaia di messaggi in coda indicate con il pallino avente la scritta 999+ in evidenza.

Ultima novità per la modalità scura di cui si è parlato all’inizio. Il processo, lento e graduale, di implementazione ha superato le difficoltà. Si appresta a regalare un sistema visuale total black che consente di risparmiare batteria ed affaticare meno la vista. Tutti gli elementi saranno in tinta scura per un impatto visivo di grande effetto.

Oltre questo si predisporranno una serie di ottimizzazioni e miglioramenti per correggere bug ed altri problemi minori per funzionalità e sicurezza interna.