Apple sta espandendo la sua presenza nello spazio fitness con un nuovo programma che incorporerà ulteriormentele funzioni dell’Apple Watch in palestra, una mossa che sottolinea le crescenti ambizioni dell’azienda in termini di salute, tecnologia indossabile e servizi digitali.

La nuova iniziativa, denominata Apple Watch Connected, è un programma che consente alle palestre partecipanti di offrire incentivi come premi in denaro per i costi di iscrizione a coloro che tengono traccia dei loro allenamenti con l’Apple Watch.

Come parte del programma, le palestre si impegneranno a offrire un’app iOS e Apple Watch, lanciando un programma di premi chiamato Guadagna con Watch, supportando Apple Pay nelle loro strutture e implementando la piattaforma GymKit nelle macchine per esercizi quando applicabile. Il programma di incentivazione offre agli utenti di Apple Watch alcuni bonus per il raggiungimento degli obiettivi di fitness, ma il programma varia a seconda della palestra.

Orangetheory, ad esempio, sta lanciando un nuovo livello che consente ai membri di guadagnare buoni regalo per Nike, Apple e altri marchi se si raggiungono gli obiettivi di allenamento. Lo studio di fitness boutique Basecamp sta inoltre lanciando un nuovo tipo di abbonamento che consente ai membri di recuperare i costi di un Apple Watch Series 5 NO-SIM, il cui prezzo è inizialmente incorporato nell’abbonamento, frequentando tre lezioni a settimana durante il nel corso di un anno. E l’YMCA ti consente di guadagnare donazioni che vengono utilizzate per finanziare i programmi della community, mentre Crunch ti permetterà di guadagnare denaro da destinare al tuo abbonamento mensile.

 

Prima o poi arriverà anche in Europa

Tuttavia, chi indossa Apple Watch non deve allenarsi in palestra per ottenere questi premi. Qualsiasi forma di esercizio, sia che si svolga in palestra o durante una lunga passeggiata a casa o una corsa all’aperto, verrà considerata ai fini del fitness.

La maggior parte dei primi partner di Apple sta lanciando il programma su piccola scala prima di offrirlo in modo più ampio. Orangetheory, ad esempio, sta lanciando in due sedi di New York City ad Astor Place e nel quartiere di SoHo prima di espandersi nelle altre 1.200 palestre negli Stati Uniti. L’YMCA verrà lanciato nella sede di St. Paul Midway nel Minnesota prima di espandersi in altre 21 strutture nell’area delle Twin Cities. Crunch sta lanciando Apple Watch Connected in due sedi di New York City e nel Financial District.