telegram aggiornamento

Le applicazioni riservate alla messaggistica istantanea sono diverse e numerose, ma parlando di questo settore non si può non citare Telegram; disponibile al download sia per dispositivi Android che iOS o per chi vuole utilizzarla attraverso desktop, il servizio sviluppato dai russi viene, spesso e volentieri, definiti come il rivale diretto di WhatsApp , applicazione che non ha bisogno di nessuna presentazione visto che è riuscita a creare un impero in pochi anni. Le occasioni in cui esse sono state messe a confronto sono diverse, ma bisogna comunque chiarire che le due applicazioni conservano caratteristiche proprie in grado di distinguerle e creare quella dualità tra gli utenti che preferiscono una all’altra.

Chi utilizza Telegram, oggi, può fin da subito affermare un dettaglii: a differenza dell’applicazione posseduta da Facebook, questa vanta degli strumenti innovativi: ecco quali sono

Telegram: svelate le due funzioni che quasi nessuno conosce, ma che sono formidabili

Sono molti gli strumenti che Telegram offre ai suoi utenti, ma oggi il nostro focus si concentrerà su due funzioni che molti utenti ignorano.

La prima opzione che merita di essere citata è quella inerente alla velocizzazione delle note audio. La piaga di avere uno o più contatti che registrano note vocali da svariati secondi è comune a tutti gli utenti, ma per fortuna questo strumento semplifica la vita con un semplice tap!  Per poter velocizzare le registrazioni vocali, dunque, è necessario premere il “X2” che compare durante la riproduzione audio in alto a destra. Niente di più, niente di meno!

La seconda funzione di cui vi vogliamo parlare, poi, è quella riguardante i Bot.  Rappresentando un esclusiva della chat, chi passa a questa da WhatsApp non sa dell’esistenza di questo bot, ma una volta scoperti non se ne potrà più fare a meno.  Simo a degli assistenti in chat, essi sono capaci di svolgere delle semplici ooerazioni. Alcuni esempi? Tenere i tracciamenti dei pacchi in arrivo tutte in una sola pagina attraverso @TrackBot o avete dei giochi a portata di mano con @Gamebot. Se a questo punto volete scoprire come scaricare anche della musica da YouTube, vi lasciamo la nostra guida dedicata a questo link.