Apple ha annunciato agli utenti degli Stati Uniti che è da poco disponibole sperimentare una nuova versione dell’app mappe. L’upgrade promette una navigazione più rapida e accurata e viste complete su strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali, rendendo più semplice e piacevole il viaggio. Apple ha completato il lancio di questa nuova esperienza con Maps negli Stati Uniti e inizierà a distribuirla in tutta Europa nei prossimi mesi.

“Abbiamo deciso di creare l’app di mappe migliore del pianeta, in modo che rifletta il modo in cui le persone esplorano il mondo oggi”, ha affermato Eddy Cue, vicepresidente senior per i software e i servizi Internet di Apple. “È uno sforzo in cui siamo profondamente impegnati, ricostruire la mappa da zero e reinventare il modo in cui Maps migliora la vita delle persone, dalla navigazione al lavoro o alla scuola o alla pianificazione di una vacanza importante. Il completamento della nuova mappa negli Stati Uniti e la fornitura di nuove funzionalità come Look Around e Collections sono passaggi importanti per dare vita a quella visione. Non vediamo l’ora di portare questa nuova mappa nel resto del mondo a partire dall’Europa entro la fine dell’anno ”.

Una nuova schermata di Maps mostra i ristoranti

Maps aiuta centinaia di milioni di persone in oltre 200 paesi a navigare ed esplorare il mondo. Ovunque i clienti si trovino: a casa, in ufficio, in viaggio su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch degli utenti e in auto con CarPlay. La privacy è fondamentale per l’esperienza di Maps, e con MapKit e MapKit JS, il sistema sarà ancora più preciso e personalizzabile. Inoltre asandosi sulla nuova mappa, iOS 13 ha introdotto molte nuove funzionalità che aiutano gli utenti a navigare ed esplorare il mondo con un semplice tocco.