whatsapp dark mode

La comunicazione mobile diventa sempre più importante e a prendere un ruolo importante è Whatsapp, la famosa piattaforma di messaggistica istantanea. Disponibile sia per dispositivi Android che Apple, la piattaforma è completamente gratuita e, data la sua importanza, il team di sviluppo lavora continuamente per migliorare il servizio rendendolo al passo dei tempi.

Un aggiornamento in particolare, però, è molto atteso dagli utenti, quello per introdurre la Dark Mode e fortunatamente per alcuni utenti questa nuova funzione è disponibile. Eccovi svelati tutti i dettagli importanti in merito nel paragrafo successivo.

Whatsapp introduce una novità incredibile: ecco quale

La famosa piattaforma di messaggistica istantanea introduce finalmente la Dark Mode, una modalità che permette all’applicazione di presentarsi con una colorazione scura (in bianco e nero). Con questa nuova funzione gli utenti possono utilizzare l’applicazione anche con più frequenza senza stancare e arrossare gli occhi, e senza far scaricare troppo velocemente la batteria dello smartphone.

Secondo alcune indiscrezioni, gli utenti in possesso di un dispositivo Android possono già usufruire di questo straordinario vantaggio attraverso la versione Beta (2.20.13). Può scaricarla chiunque direttamente da Internet tramite il sito web APK Mirror e una volta scaricata la Dark Mode può essere attivata dalle impostazioni dell’app immediatamente.

È bene sottolineare, comunque, che scaricando la versione beta è possibile accedere alle funzioni in anteprima, ma si rischia di usufruire di funzioni incomplete e da correggere. Per quanto riguarda gli utenti iOS, ancora non esiste una versione Beta da scaricare; comunque, nelle settimane seguenti è previsto l’arrivo del nuovo aggiornamento per tutti i dispositivi.