telefoni cellulari da collezioneAlcuni cellulari possono farti diventare ricco. Avviene all’improvviso dopo aver scoperto la lista segreta dei modelli più ricercati dai collezionisti. Al giorno d’oggi non è certo facile guadagnare facilmente ma molti ci riescono avviando un piccolo business che prevede la compravendita dell’usato storico per i telefoni da collezione. Intere teche possono valere come oro per gli intenditori. Ecco cosa devi andare a cercare.

 

Cellulari intoccabili: ecco i modelli da rivendere per guadagnare fino a 2.000 euro

Oggi abbiamo gli smartphone. Un tempo c’era il puro e semplice telefono mobile. Non è diventato mobile tutto d’un colpo ma è passato attraverso varie fasi che sono culminate con l’intervento del multitasking e delle funzionalità intelligenti. Nel passato ci sono stati alcuni protagonisti che più di altri si sono distinti per la loro unicità. In questo elenco ci sono quelli da avere per arrivare a sviluppare un guadagno da oltre 2.000 euro.

 

Mobira Senator

Con i suoi 3 Kg non si può certo considerare un telefono mobile. Lo definiremmo più un soprammobile ingombrante e di cui liberarsi nel più breve tempo possibile. Oltretutto conviene visto che viene valutato 1.000 euro.

 

Motorola DynaTAC

Questo, invece, è il primo vero e proprio portatile della storia. Un terzo del peso rispetto al precedessore ma uguale valore per un interscambio che permette di racimolare 1.000 euro. Il difficile è riuscire a trovarlo, visto e considerato che a partire dal 1984 ne sono stati prodotti appena 30.000 modelli in tutto il mondo.

 

Ericsson T10

E chiudiamo con lo striminzito T10 munito di tastiera fisica, antenna sporgente e piccolo display su cui visualizzare le informazioni del chiamante e dei messaggi SMS in arrivo. Vale la somma dei precedenti tanto è vero che alcuni collezionisti sono arrivati a pagarlo fino a 2.000 euro senza battere ciglio.

Sei riuscito a trovare qualcuno di questi vecchi cellulari? Facci sapere se sei riuscito a venderli e s hai ottenuto un guadagno maggiore. Spazio ai tuoi commenti.