Apple ha iniziato a offrire un nuovo servizio di riparazione in cui uno dei suoi fornitori di servizi autorizzati verrà a casa o in ufficio per riparare il dispositivo. Il servizio, individuato per la prima volta da MacRumors, è accessibile tramite il sito di supporto di Apple, dove in determinate circostanze ora vedrai attivarsi un’opzione che permette la riparazione in loco oltre ai servizi esistenti di instore e mail-in. “In determinate località, il servizio in loco potrebbe essere disponibile”, recita la pagina di supporto di Apple.

Le riparazioni vengono offerte tramite Go Tech Services, il cui sito Web lo elenca come un fornitore di servizi autorizzato Apple. Allo stato attuale, il sito web della società afferma che i suoi servizi di riparazione possono essere prenotati solo tramite il sito di supporto di Apple.
L’opzione di riparazione in loco è accessibile dal pulsante “Pianifica una riparazione”.

 

Un nuovo modo di prenotare la riparazione

Il servizio di riparazione in loco sembra essere limitato al momento. MacRumors osserva che è attualmente disponibile in sei città degli Stati Uniti; San Francisco, Los Angeles, New York, Chicago, Houston e Dallas. Sembra anche coprire solo alcuni tipi di riparazioni. Durante la navigazione attraverso il sito di supporto di Apple, abbiamo trovato l’opzione di riparazione elencata per le riparazioni dello schermo dell’iPhone, ma non sembrava essere disponibile per altri dispositivi come iMacs o per altri tipi di riparazioni dell’iPhone come la sostituzione della batteria. Apple rileva inoltre che potrebbe essere addebitata una “tassa di visita in loco” oltre al normale costo di riparazione. La redazione di The Verge ha contattato Apple per chiedere maggiori dettagli sul servizio.

Non è la prima volta che Apple offre riparazioni in loco, ma AppleCare for Enterprise è disponibile solo per le organizzazioni con la numerazione dei dispositivi a migliaia. Il numero limitato di opzioni di riparazione e costi aggiuntivi significano che le riparazioni in loco non saranno per tutti, ma è bello avere questo servizio quando ne hai bisogno.