Apple potrebbe prepararsi a rilasciare una nuova Apple TV a breve, poiché la tvOS 13.4 beta rilasciata ieri fa riferimento a un modello inedito, come notato da 9to5Mac.

I riferimenti al nuovo hardware sembrano lasciare intendere che la nuova Apple TV si basi sulla stessa architettura utilizzata nei chip Bionic A12 e A13, il che potrebbe significare che questo nuovo modello utilizza uno di questi chip. L’Apple TV 4K attualmente disponibile utilizza l’A10X Fusion, quindi un chip Bionic A12 o A13 sarebbe un bel aggiornamento, anche se è importante notare che l’A10X rende la TV 4K uno dei più potenti streaming box sul mercato.

 

Un ottimo prodotto da anni, ma è tempo di cambiare

Ma la società sta molto attenta alla concorrenza, infatti ricordiamo che la TV 4K è un prodotto uscito a settembre 2017, e nonostante sia passato un po di tempo dall’ultimo aggiornamento della streaming box, rimane comunque un best buy degli ultimi anni ( anche se a volte ha dato problemi di surriscaldamento come segnalato in alcuni forum).

Un nuovo modello in uscita non sembra quindi al di fuori del regno delle possibilità, soprattutto ora che la società ha rilasciato il suo servizio gaming Arcade, che richiede giochi per funzionare su Apple TV e altri dispositivi della casa, nonché il servizio di streaming video Apple TV Plus. Presumibilmente entrambi i servizi funzionerebbero bene su questa potenziale nuova periferica adibita allo streaming.

Sfortunatamente, i riferimenti cercati e trovati da 9to5Mac non indicano se la società abbia intenzione di cambiare il terribile telecomando Apple TV con un nuovo modello.