Apple rilascerà oggi le prime beta pubbliche di iOS 13.4 e iPadOS 13.4. Ciò avviene meno di una settimana dopo il rilascio dei primi beta sviluppatore degli aggiornamenti. iOS 13.4 include diverse nuove funzionalità, come la condivisione di cartelle iCloud Drive, nuovi adesivi Memoji e altro ancora.

La condivisione delle cartelle di iCloud Drive è una delle modifiche più importanti in questo aggiornamento.

Questa funzione era inizialmente prevista per essere inclusa in iOS 13 lo scorso autunno, ma Apple l’ha ritardata fino alla primavera del 2020. La condivisione della cartella iCloud Drive consente a un utente Apple di condividere una cartella una volta e consentire a tutti di vedere il contenuto di quella cartella.

Altre modifiche e miglioramenti includono modifiche alle istruzioni di accesso alla posizione, 9 nuovi tipi di adesivi Memoji, supporto per i tasti di modifica hardware su iPadOS e nuova integrazione di Shazam in Scorciatoie. Anche l’app Mail è stata aggiornata per ripristinare il design della barra degli strumenti introdotto in iOS 13.

 

Sta per arrivare, ma non è ancora pronta

iOS 13.4 contiene anche riferimenti a un’API per una funzione chiamata “CarKey”, che consentirà di utilizzare l’iPhone e anche l’Apple Watch per sbloccare, bloccare e avviare un’auto. Secondo i file interni del sistema, gli utenti saranno in grado di utilizzare CarKey in auto compatibili con l’NFC, ma questa funzione non è ancora attiva.

Le prime beta pubbliche di iOS 13.4, iPadOS 13.4 e tvOS 13.4 dovrebbero essere disponibili in qualsiasi momento. La prima beta pubblica di macOS Catalina 10.15.4 potrebbe anche essere rilasciata nei prossimi giorni.