Come specificato alcune settimane fa, ci sono molte prove che suggeriscono che Apple potrebbe pianificare un evento per i media questa primavera. Ma un rapporto dal sito tedesco  iPhone-Ticker suggerisce che la società stia pianificando un evento speciale per la fine di marzo.

Il rapporto cita fonti direttamente correlate ad Apple e afferma che l’evento “avrà luogo alla fine di marzo”. La data più probabile suggerita dal rapporto è martedì 31 marzo. Secondo quanto riferito, la società dovrebbe rilasciare l’iPhone 9 (o iPhone SE 2) venerdì 3 aprile.

Apple ha tenuto importanti eventi chiave durante marzo negli anni passati. L’anno scorso, Apple ha tenuto un evento martedì 25 marzo dedicato alla presentazione di servizi come  News +, Card e Arcade. Nel 2018, ha tenuto un evento martedì 27 marzo incentrato sull’istruzione e sui nuovi iPad.

Ecco tutte le novità

Se la società terrà un evento multimediale quest’anno il 31 marzo e rilascerà l’iPhone 9 il 3 aprile, forse significa che sarà anche il momento dell’ascesa di che iOS 13.4, aggioramento che include nuove funzionalità come la condivisione di cartelle iCloud Drive, nuovi adesivi Memoji e molto altro.

Come abbiamo ipotizzato il mese scorso, ci sono molti annunci che Apple potrebbe inserire in un keynote nella programmazione di marzo di quest’anno. Oltre all’ormai rumoroso iPhone 9, i rapporti suggeriscono che Apple stia lavorando su un iPad Pro aggiornato, nonché su tracker di elementi simili a piastrelle denominati AirTag.

Nel frattempo, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha anche affermato che Apple ha un nuovo pad di ricarica wireless, cuffie Bluetooth over-ear di fascia alta e nuovi MacBook con tasti a forbice programmati per il rilascio nella prima metà di quest’anno. Presumibilmente, questi annunci potrebbero essere fatti nell’evento di marzo.