whatsapp dark modeLa piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp continua ad evolversi rapidamente e questa volta il team di sviluppo ha deciso di introdurre un aggiornamento molto importante per tutti gli utenti Android e Apple. In tantissimi non aspettano altro che l’arrivo della notifica di aggiornamento così da sfruttare tutte le fantastiche e innovative funzioni introdotte, e fra le tante ne spicca una molto attesa: la Dark Mode. Nel paragrafo successivo è possibile scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Whatsapp si aggiorna nuovamente: ecco quali sono le novità introdotte 

Tutti gli utenti che usufruiscono della piattaforma di messaggistica istantanea possono finalmente sfruttare dei grandiosi vantaggi, quella della Dark Mode. Non appena la nuova versione sarà disponibile gli utenti potranno decidere di attivare o meno questa modalità scura, con la quale sarà possibile avere una visione differente della schermata. Gli utenti potranno chattare con i propri contatti senza far stancare improprio occhi o farli arrossare come tipicamente avviene con la luce blu del display dello smartphone proprio perché questa colorazione sarà basata su colori scuri (nero e bianco). Inoltre, quando sarà attiva la batteria avrà una durata più lunga perché ideata appositamente per non farla scaricare rapidamente.

Alcuni utenti hanno già provato questa nuova funzione scaricando la versione Beta dell’aggiornamento tramite il sito web APK Mirror, la versione non è ufficiale e presenta, infatti, ancora alcuni bug da risolvere. Tutti gli utenti Android possono scaricare la versione da questo sito, ma si consiglia di non scaricarla visto che tali bug potrebbero avere effetti negativi sull’applicazione come per esempio rallentandola. A quanto pare, manca sempre meno all’arrivo di questa nuova e innovativa versione.