whatsapp dark mode

Una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo è proprio quella di Whatsapp, ma i suoi utenti si domandano quanto tempo dovranno ancora aspettare per la Dark Mode. In questi ultimi mese, infatti, non si è fatto altro che parlare di questa modalità che tantissime applicazioni e sistemi operativi hanno introdotte per offrire ai loro utenti gli innumerevoli benefici.

L’unica, ancora, a non introdurre questa grandiosa e amata funzione è l’applicazione di Whatsapp. A quanto pare, però, la stessa piattaforma ha recentemente comunicato l’arrivo di un nuovo aggiornamento sia per i dispositivi Apple che Android.

Whatsapp in aggiornamento: arriva la Dark Mode, ma alcuni utenti hanno già scaricato la versione

La piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso aggiornare la sua applicazione per offrire ai suoi utenti delle prestazioni nettamente migliorate, risolvere eventuali bug e introdurre delle nuove funzioni. Tra le tante, finalmente gli utenti possono attivare e usufruire dei benefici della Dark Mode

Con questa modalità anche l’aspetto dell’applicazione cambierà perché adatterà chat, contatti e schermata principali ad una colorazione scura, in bianco e nero. I benefici saranno innumerevoli, ma giusto per saperne qualcuno una volta attiva gli occhi non si stancheranno come spesso accade con la classica luce blu dello smartphone e la batteria si scaricherà molto lentamente.

Gli utenti che hanno provato questa nuova funzione sono numerosi e ci sono riusciti grazie alla versione beta scaricata da APK Mirror. Si tratta ancora di una versione in lavorazione, difatti è meglio aspettare l’aggiornamento ufficiale per non riscontrare alcun tipo di problema.