Gli appassionati di fotografia di tutto il mondo hanno risposto alla chiamata alle armi di Apple, che ha deciso di inaugurare una nuova sfida fotografica in modalità Notte, dove gli artisti condivideranno i loro affascinanti scatti in modalità Notte. I telefoni ammessi sono l’iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Una giuria curata selezionerà sei foto vincitrici tra migliaia di proposte in tutto il mondo. Le immagini vincitrici saranno presenti in una galleria esposta su apple.com e Apple Instagram (@apple) e appariranno a livello globale sui cartelloni pubblicitari.
I fotografi vincitori hanno rappresentato paesi provenienti da Cina, India, Russia e Spagna, condividendo le loro varie prospettive della bellezza e dei colori della notte nelle culture che li circondano.

Una premiazione che va ben oltre il semplice gesto di scattare foto

La nostra giuria comprende Malin Fezehai (Stati Uniti), Tyler Mitchell (Stati Uniti), Sarah Lee (Regno Unito), Alexvi Li (Cina), Darren Soh (Singapore), Phil Schiller, Kaiann Drance, Brooks Kraft, Jon McCormack e Arem Duplessis.

Phil Schiller , uno dei giudici più popolari, ha così descritto una delle foto vincitrici: “La foto di Konstantin è un’immagine super drammatica scattata con la modalità Notte. Potrebbe essere lo scatto di apertura di un grande film di spionaggio della Guerra Fredda. Ci mette alla prova con domande intriganti: “Dov’è il conducente? Dove stanno andando? Perché fermarsi qui? Una fresca nebbia permea la collina russa blu e il terreno innevato, incorniciando il veicolo solitario con luci rosse che suggeriscono un pericolo sconosciuto. “