Sta proseguendo a grandi passi la marcia verso la fusione dei due operatori congiunti Wind Tre. Questa fusione porterà alla nascita del nuovo operatore denominato W3 o W-Tre.

Tutti i clienti di questi due operatori stanno in questi giorni, ricevendo un SMS che li avvisa delle grandi novità in arrivo nei prossimi giorni. Pensiamo che sia scontato il riferimento del nuovo brand unico. Ecco tutti i dettagli.

 

Wind Tre sempre più vicini alla fusione

Secondo le ultime indiscrezioni il lancio del nuovo brand sarebbe dovuto avvenire già oggi, venerdì 6 marzo 2020, anche se molto probabilmente sarà rimandato di qualche giorno o qualche settimana. Il motivo dello slittamento è l’epidemia del coronavirus. I due stavano infatti organizzando un grande evento chiamato The Wow Now e una conferenza stampa a Roma, entrambe rimandate per non creare troppo affollamento.

L’operatore potrebbero però optare, in alternativa, ad una presentazione in live streaming, soluzione adottata negli ultimi giorni e nei prossimi mesi dai più importanti giganti dell’hi-tech per i propri eventi. Del nuovo operatore sappiamo quasi tutto, l’unico dubbio rimane sul nome ufficiale e sul logo. Secondo le ultime indiscrezioni però, quest’ultimo dovrebbe raffigurare una fusione tra i due loghi precedenti: una W affiancata da un numero 3, tutto colorato di arancione.

Ecco un esempio di SMS che stanno ricevendo i clienti dell’operatore congiunto: “Tra pochi giorni daremo vita a un nuovo mondo di novita’ per esserti molto piu’ vicino. Continua a seguirci. A presto!“. Per gli utenti, questa nuova fusione, porterà grandi novità. La prima è sicuramente una rete potenziata, che andrà a coprire il 99% del territorio italiano poi, secondo sempre le ultime indiscrezioni, i due operatori sono pronti ad annunciare la rete 5G Ready, che permetterà agli utenti di collegarsi in alcune città italiane alla rete super-veloce.