Ritorna un’altra settimana ricca di notizie e novità che arrivano dalla casa produttrice di Cupertino. Le novità Apple di questa settimana includono infatti alcuni dettagli succosi che riguardano il nuovo iPhone 9, ma anche dei leaks iPhone 12, un nuovo display per MacBook Pro e un aggiornamento per iPad Pro.

iPhone 9 quasi pronto per la fase finale

Secondo i rapporti, il presunto iPhone 9 è entrato nella “fase di verifica finale”, un controllo sull’intero processo prima che le linee di produzione avanzino prima del  lancio previsto in questi mesi.

Ecco qui un commento di Forbes a riguardo della situazione: “Naturalmente l’impatto di SARS-CoV-2 sui problemi di approvvigionamento potrebbe limitare la velocità o il volume della produzione, facendo risentire la disponibilità del nuovo iPhone al momento del lancio. Potrebbe anche determinare le dimensioni del nuovo evento di lancio. Apple in passato ha lanciato prodotti solo online, sebbene questi siano stati normalmente aggiornamenti di prodotti esistenti, piuttosto che uno dei prodotti chiave per il 2020 e oltre. ”

Un RING per il nuovo iPhone 12

Dove posizionerà il flash della fotocamera la società sul nuovo iPhone 12? Le ultime perdite suggeriscono che il flash non si distinguerà dai vari obiettivi, ma invece verrà adottato un flash ad “anello” nel design di quest’anno. Questo nuovo metodo era stato già testato per iPhone 11 ma alla fine non è stato utilizzato. Secondo il noto osservatore Apple Filip Koroy, tornerà per il 12. Gordon Kelly di Forbes esamina i vantaggi pratici:

“Questo straordinario design e la decisione di Apple di non seguirla subito spiegherebbero come Apple dovrebbe integrare un ulteriore modulo della videocamera Time of Flight nell’iPhone 12. Nonostante le molteplici perdite che affermano l’aspetto generale dei moduli della videocamera e il suo spessore, l’aspetto non cambierà radicalmente dall’iPhone 11 Pro. Il sensore ToF (che in genere è molto più piccolo di un modulo fotocamera standard) si adatterebbe perfettamente all’interno del modulo flash, con Apple in grado di utilizzare la sua tecnologia flash ad anello scartata dal prototipo di iPhone 11 “.