Il colosso di Santa Clara ha dato il via ad un programma di sostituzione per gli schermi di molti iPad Air di terza generazione a causa di un difetto di fabbrica. A quanto pare molti iPad lanciati sul mercato nel 2019 presentano un problema allo schermo Retina di cui sono dotati. Molti utenti hanno evidenziato come il propio tablet di casa Apple, dopo quello che viene descritto come uno sfarfallio, improvvisamente si ritrovi con lo schermo totalmente bianco; ciò rende, di fatto, impossibile continuare ad utilizzare l’iPad, cosa non di poco conto.

Ecco quindi che la grande mela ha avviato questo programma di sostituzione per tutti gli utenti colpiti dal problema. Possono aderire a tale iniziativa tutti i possessori di iPad Air venduti tra il marzo 2019 e l’ottobre 2019; sembra infatti che il problema riguardi solo i modelli messi sul mercato in questa finestra di tempo.

Ipad: come aderire all’iniziativa di Apple

Se si è in possesso di un iPad Air di terza generazione acquistato nel suddetto periodo potreste essere esposti a questa problematica; se si vuole verificare che il proprio device sia soggetto o meno a questo malfunzionamento basterà recarsi con il proprio iPad presso un Apple store. In alternativa si può inviare una e-mail al supporto Apple per poter organizzare il ritiro del proprio dispositivo.

La casa produttrice del melafonino ci tiene però a precisare che in caso di danni pregressi e non collegati al problema tecnico, ma che potrebbero impedire la buona riuscita dell’operazione, per poter usufruire del programma di riparazione gratuito dello schermo, si dovrà prima procedere con la risoluzione dei suddetti problemi.