Sono apparsi nuovi dettagli sui futuri piani hardware e software di Apple, grazie a un’apparente notizia trapelata da iOS 14 (che, in teoria, non uscirà fino a settembre) su cui 9to5Mac ha analizzato alcune parti di codice. Gli ultimi dettagli offrono suggerimenti su nuovo hardware e diverse modifiche al software sull’iPhone.

Un avvertimento importante prima di immergersi in tutto questo: mentre il codice trapelato significa che Apple sta lavorando su tutte queste funzionalità, non vi è alcuna garanzia che verranno effettivamente rese attive o che verranno messe nella prossima versione di iOS. Le funzionalità sono spesso a scadenza ritardata e scartate e mancano ancora mesi all’annuncio della società sulle funzionalità finali che intende inserire nella prossima versione dei suoi sistemi operativi. Anche le versioni hardware sono difficili da prevedere, quindi non è garantito che nessuno di questi prodotti arriverà imminentemente.

Ecco tutte le novità

Il codice trapelato sembra confermare i dettagli su un numero di dispositivi in ​​arrivo:

  • Un prossimo iPad Pro includerà tre fotocamere, come l’iPhone Pro, oltre a un sensore aggiuntivo del tempo di volo per assistenza con l’AR
  • Un nuovo iPhone con Touch ID è in lavorazione. Questo è presumibilmente l’iPhone di fascia bassa 9 o iPhone SE 2.
  • È in arrivo un nuovo box Apple TV insieme a un nuovo telecomando Apple TV. Sfortunatamente, non ci sono dettagli su come il telecomando potrebbe migliorare sul tanto criticato Siri Remote.
  • AirTags, il localizzatore di oggetti simile a piastrelle di Apple, avrà batterie sostituibili dall’utente

La maggior parte di questi dettagli è già stata diffusa, ma la loro esistenza iniOS 14 sembra confermare la versione di 9to5mac.