Stiamo arrivando nuove perdite su iOS 14 e ciò che Apple ha in serbo per noi quest’anno, con l’ultimo leak che ritorna a far parlare di una cosa che sembrava ormai una tecnologia obsoleta: la realtà aumentata. Secondo un nuovo rapporto, c’è una nuova appc he renderà la tua prossima visita in un Apple Store piuttosto eccezionale. Lo stesso vale per Starbucks.

La nuova app è attualmente denominata in codice Gobi e si afferma che consentirà agli utenti di guardare il mondo che li circonda mai come prima d’ora e quindi aggiungere contenuti sopra quella stessa realtà. È il classico gioco di realtà aumentata, ma potrebbe essere utile per alcuni usi.

Sulla base dei risultati del codice 9to5Mac, Apple sembra testare integrazioni con Apple Store e Starbucks. Ad esempio, gli utenti sarebbero in grado di alzare il telefono in un Apple Store e visualizzare le informazioni sui prodotti in mostra, ottenere prezzi e confrontare le funzionalità.

 

Una nuova app in sviluppo

Le app di terze parti saranno anche in grado di sfruttare funzionalità simili tramite un SDK o un’API, presumibilmente, anche se al momento è impossibile saperlo con certezza.

Negli ultimi anni Apple ha fatto grandi cose sull’AR, mostrando spesso lunghe e spesso noiose dimostrazioni durante le note chiave del WWDC e gli eventi mediatici. Non sorprende che la società stia cercando di spingersi al riguardo, anche se è ancora discutibile di come saranno capaci le app AR tradizionali.

Questa settimana vedremo sempre più dettagli su iOS 14, quindi è possibile che più notizie verranno aggiunte a questo leak nelle prossime settimane.