Apple ha aggiornato l’applicazione Apple News gratuita, disponibile su iPhone, iPad e Mac, con una sezione dedicata sulla copertura del coronavirus. Aiuterà la gente a trovare informazioni importanti sull’epidemia da fonti di notizie attendibili.

È un altro esempio di come le aziende tecnologiche, sebbene in alcuni casi imperfette, stiano cercando di aiutare a fornire informazioni a milioni di clienti sfruttando la potenza delle loro piattaforme.

Ad esempio, Google ha recentemente aggiornato la sua ricerca per indirizzare le persone verso suggerimenti di sicurezza dell’Organizzazione mondiale della sanità, consigli di viaggio e altro ancora. Ha anche vietato gli annunci di vendita per le mascherine mediche, ma ha detto che ci vorranno alcuni giorni per sbarazzarsi di tutti gli annunci già pubblicati su Internet.

 

I consigli utili

Puoi vedere la nuova sezione coronavirus aprendo l’app Apple News sul tuo dispositivo e toccando un pulsante nella parte superiore della pagina che dice “Copertura speciale: le informazioni più importanti su COVID-19, tutte in un unico posto.”
Tutte le info contenute all’interno dell’app e che riguardano il coronavirus verticale raccolgono una serie di articoli utili che spiegano, ad esempio, come lavarsi le mani correttamente e quali detergenti sono approvati e testati per uccidere i batteri del coronavirus. Fornisce anche collegamenti ai suggerimenti raccomandati dal CDC su cosa fare se si ritiene di avere il coronavirus, gli attuali avvisi di viaggio del Dipartimento di Stato e altro ancora. In un clima come quello odierno, la prevenzione non è mai troppa, considerando che da poche ore l’OMS ha dichiarato il virus come “Pandemia”, e lo ha fatto pesando molto bene le parole prima di arrivare a tale conclusione.