Secondo quanto riferito da 9to5Mac, Apple ha accidentalmente pubblicato i dettagli di un nuovo iPhone da 5,5 pollici in codice beta per iOS 14 che si intende lanciare insieme al tanto atteso iPhone 9 / iPhone SE2. Ciò significa che i nuovi modelli potrebbero arrivare in poche settimane.

AppleInsider ha ottenuto ulteriori informazioni dallo spoilerifico codice iOS 14 di Apple con notizie che i nuovi sensori di fotocamere Time of Flight (ToF) tanto trapelati previsti nell’allineamento di iPhone 12 verranno effettivamente installati solo su iPhone 12 Pro e Pro Modelli max. È improbabile che il successo di questo dispositivo per i possessori di iPhone 12 vada ricercato non tanto nella fotocamera, ma piuttosto nell’uso della Realtà Aumentata. A causa della capacità di ToF di mappare accuratamente il suo ambiente immediato in tre dimensioni, L’AR sta crescendo sempre più come tecnologia, e Apple sta cercando di spingerlo sia su iPhone e iOS e quest’anno sarà unodegli anni chiave. Inoltre secondo alcuni  dati preliminari, non c’è dubbio che questo sarà il modello più venduto di Apple.

 

Una nuova scoperta

9to5Mac afferma che il codice iOS 14 sull’iPhone da 5,5 pollici e quello sull’iPhone 9 da 4,7 pollici (il nome è ancora TBC) è identico, e quindi dovrebbe essere qualcosa di simile a un “iPhone 9 Plus”. Mentre la denominazione rimane speculativa, la mossa vedrebbe Apple far rivivere in modo efficace il marchio utilizzato da iPhone 6 a iPhone 8 ed entrambi i nuovi modelli dovrebbero adottare il loro vecchio design, insieme a Touch ID anziché Face ID.

9to5Mac afferma che le prove indicano che entrambi i modelli budget eseguiranno lo stesso chip A13 Bionic utilizzato nella gamma iPhone 11. Inoltre, precedenti perdite suggeriscono che i telefoni, sebbene dotati di una sola fotocamera posteriore, potrebbero utilizzare anche la fotocamera principale per alcune funzioni riservate su iPhone 11.