Apple ha notificato ai propri fornitori di servizi autorizzati dalla società un problema relativo a iOS 13 e all’hotspot personale relativo ad alcune funzioni legate ad iPadOS 13, che potrebbe causare alcuni utenti a portare i loro iPhone e iPad per la riparazione a causa di errori di connessione.

La funzione Hotspot personale consente agli utenti di abilitare il tethering sul proprio iPhone in modo che gli altri dispositivi connessi alla rete possano accedere a Internet. In una nota interna ai membri della sua rete di fornitori di servizi autorizzati Apple, la società ha ammesso la possibilità che alcuni clienti potrebbero avere più problemi di altri rispetto a tale funzionalità.

 

Attenzione al modello

La nota dice ai suoi partner che alcuni iPhone e iPad con iOS 13 o iPadOS 13 potrebbero avere problemi con la funzione, riferisce MacRumors. I problemi includono l’impossibilità di connettersi a un hotspot personale abilitato, la disconnessione ripetuta da un hotspot e il verificarsi di connessioni lente, tra gli altri problemi.

Apple consiglia ai fornitori di servizi di spegnere e riaccendere il Personal Hotspot, se il problema dovesse persistere. I clienti devono anche continuare ad aggiornare i sistemi operativi dei loro dispositivi nel tempo, e Apple conferma anche che non è un problema hardware.

Sebbene la garanzia che non sia correlata all’hardware indica che è correlata al software, non è chiaro se è in arrivo una soluzione al problema. Sebbene iOS 13.4 possa essere un luogo adatto per l’inclusione di una correzione di bug, non vi è alcuna indicazione se sia stato incluso come parte della recente versione.