In un memo ottenuto da MacRumors, Apple ha avvertito questa settimana i fornitori di servizi autorizzati di aspettarsi che gli utenti di iOS 13 e iPadOS 13 presentino problemi di hotspote che ciò influirà sulle prestazioni dei dati cellulari, nonostante la società non riconosca pubblicamente nessuno di questi problemi.
La società dice ai suoi fornitori che gli utenti in possesso di iPad e iPhone interessati dal bug dell’hotspot personale troveranno riscontri in questi problemi:

  • Il dispositivo soffre di frequenti disconnessioni
  • I dati cellulari sono instabili  ogni volta che il loro iPad o iPhone non è collegato al WiFi

Per adesso la società non offre alcuna soluzione che realmente funzioni per gli utenti di iPhone e iPad affetti da bug relativi ai dati cellulari e non comunica se entrambi i problemi sono stati risolti in iOS 13.4, che verrà lanciato questa settimana.

E’ stato un problema che è iniziato già con iOS 13

Un problema simile esiste anche con il consumo misterioso di dati cellulari su iPhone che risale al lancio di iOS 13 e anche alle successive versioni successive di iOS 12. Ancora una volta, la società ha deciso di non commentare pubblicamente, nonostante molteplici segnalazioni da parte di utenti interessati che il supporto tecnico.

Tutto ciò rappresenta un deludente passo indietro per un’azienda che ha passato gli ultimi 12 mesi a reinventare prodotti che già stavano vendendo tantissimo. Egli imminenti lanci dell’iPhone 9 e l’iPhone 12 sembrano pronti a continuare la serie vincente.