I modelli di MacBook Air con display Retina potrebbero avere problemi con il loro rivestimento antiriflesso, facendo apparire lo schermo del laptop macchiato, secondo MacRumors, che ha ottenuto un memo interno inviato da Apple ai suoi fornitori di servizi autorizzati.

Il rivestimento antiriflesso, utilizzato per aiutare a eliminare l’abbagliamento e rendere più facile la visualizzazione del display, è soggetto a logoramento dovuto alla pressione dei tasti e del trackpad del laptop o all’uso di soluzioni per rendere pulito lo schermo, secondo MacRumors. Il MacBook Air con display Retina è stato lanciato a ottobre 2018. “In precedenza Apple ha affermato che anche altri laptop con display Retina avrebbero potuto presentare il problema del display”

Nessuna possibilità di rimborso al momento

In precedenza, la società affermò che anche altri portatili con display Retina avrebbero potuto riscontrare problemi di visualizzazione. Questi includono modelli del MacBook Pro da 13 e 15 pollici e dei MacBook da 12 pollici fuori produzione rilasciati tra l’inizio del 2015 e il 2017.

Nel 2015 Apple ha iniziato a riparare tranquillamente alcuni laptop con display usurati gratuitamente. Tuttavia, MacRumors lascia osservare che Apple non ha detto in questo nuovo memo se offrirà riparazioni gratuite per i modelli MacBook Air con display Retina idonei. Quindi, se dovessi portare il tuo MacBook Air interessato in uno Store, potresti dover pagare per averlo riparato.

Tra l’epidemia di coronavirus, gli Store al di fuori della Cina e numerosi provider di servizi autorizzati sono attualmente chiusi. La società non ha ancora risposto a nessuno commento.