Una versione apparentemente inedita di Logic Pro X è apparsa sul sito educativo di Apple, come fatto notare da un utente Reddit.

L’immagine dalla pagina dei prodotti didattici di Apple mostra un MacBook Pro da 16 pollici con Logic Pro X, ma con un’interfaccia familiare che sembra estremamente simile alle sessioni di Live Loop di GarageBand su iOS. Poiché Logic Pro X attualmente non contiene questa funzione, forse sarà èpossibile pianificare un aggiornamento con sessioni di Live Loop in stile GarageBand?

Al momento, l’unico modo per utilizzare i loop live in Logic Pro X, sebbene con una funzionalità sostanzialmente inferiore, è condividere un progetto di loop live da GarageBand per iOS. Live Loops è stato aggiunto a GarageBand per iOS nel gennaio 2016, come nuova funzionalità per creare musica toccando celle e colonne in una griglia per attivare diversi strumenti e campioni in loop. Live Loops include una libreria di modelli di loop progettati da Apple in più generi, tra cui EDM, Hip Hop, Dubstep e Rock, oppure puoi crearne uno tuo. Da allora, la società ha introdotto Sound Pack scaricabili per espandere la libreria di suoni di Live Loops.

Logic Pro X è stato aggiornato l’ultima volta tre mesi fa con la versione 10.4.8, che includeva correzioni di bug minori. Apple tende ad aggiornare Logic Pro X ogni tre mesi, il che conferisce ulteriore credibilità alla probabilità di un aggiornamento imminente.

All’inizio di questa settimana, la società ha iniziato a offrire prove gratuite di 90 giorni di Logic Pro X e Final Cut Pro X.