Martedì Apple ha acquisito Dark Sky, una popolare app meteorologica lanciata otto anni fa, per un importo non divulgato.

Dark Sky ha ricevuto i premi Apple Editors Choice ed è stato elogiato per il suo design e gli avvisi che ti avvisano quando sta per piovere.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire al mondo le migliori informazioni meteorologiche possibili, per aiutare quante più persone possiamo a rimanere al sicuro e farlo in modo da rispettare la tua privacy“, ha detto Dark Sky in un comunicato stampa , dove ha annunciato che è stata acquisita da Apple. “Non esiste un posto migliore per raggiungere questi obiettivi rispetto ad Apple. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di raggiungere molte più persone, con un impatto molto maggiore, di quanto potremmo mai fare da soli“.

 

Addio Android

Un portavoce di Apple ha confermato l’acquisizione, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Dark Sky ha dichiarato che al momento non verranno apportate modifiche alla sua app iOS, che costa 3,99 dollari, anche se non sarà più disponibile per il download per gli utenti Android. Il servizio per gli abbonati Android rimarrà attivo fino al 1 luglio, quindi verrà chiuso. Gli utenti attivi riceveranno un rimborso in quel momento, ha dichiarato la società.

Dark Sky ha dichiarato che il suo servizio API, che consente ad altre app di utilizzare i propri dati meteorologici, non accetterà più nuove iscrizioni e continuerà a funzionare fino alla fine del 2021. Diverse altre app meteorologiche si basano sui dati di Dark Sky, il che significa che dovranno trovare un’altra fonte.