I cellulari che andavano di moda durante il periodo ’80-‘2000 sono diventati a tutti gli effetti modelli da collezione. Infatti, al giorno d’oggi ci sono diversi collezionisti che sono alla ricerca di questi dispositivi che in alcuni casi sono anche difficili da trovare.

Sappiamo che i collezionisti spenderebbero qualsiasi cifra economica purchè trovino l’oggetto mancante o desiderato. In questo caso, vedendo qualche offerta online i prezzi sono proprio da capogiro. Non tutti potrebbero permetterseli, soltanto chi ha una grande disponibilità economica ma che allo stesso tempo ha una vera passione in questo settore.

 

Collezione dei cellulari Nokia, Motorola, Apple e Ericsson

Ci sono varie aziende che hanno prodotto numerosi smartphone e tra queste quelle che hanno prodotti i modelli da collezione sono le seguenti: Nokia, Motorola, Apple e Ericsson

Il modello da collezione per l’azienda Nokia è Mobira Senator che può essere acquistato ad un costo di 1.000,00 Euro. Si tratta del primo modello ideato dalla nota azienda e considerate le sue importanti dimensioni non è consigliabile per il trasporto.

Proseguiamo questa ricerca con il modello di Motorola che incuriorisce i collezionisti con DynaTAC 8000X. Chi vuole acquistare questo prodotto deve affrontare un costo di 1.000,00 Euro.

Il terzo modello che presentiamo appartiene al colosso di Cupertino, Apple, e si tratta del primo device con schermo touch. Il dispositivo prende il nome di iPhone 2G ed è acquistabile al costo di 1.000,00 Euro.