L’azienda Iliad si è ormai da qualche anno ritagliata una bella fetta di mercato e con l’offerta Voce cerca di accaparrassi quegli utenti disinteressati alla navigazione online. L’arrivo del colosso della telefonia francese in Italia, benché sotto forma di operatore telefonico virtuale, è legato alla fusione di Wind e 3Italia.

Quando le due aziende hanno comunicato la fusione infatti, seguendo le direttive della commissione europea, hanno dovuto cedere parte delle proprie frequenze. È in questo contesto che Iliad ha potuto iniziare la propria espansione; percorso che l’ha portata, alla fine del 2019, ad un numero di utenti che ha superato i 5 milioni.

Iliad Voce: l’operatore propone una tariffa low cost

 

Tra le offerte lanciate dalla compagnia è interessante la tariffa Voce. La promozione offre chiamate illimitate ed SMS senza limiti verso tutti i numeri nazionali.Inoltre la tariffa comprende minuti ed SMS illimitati verso la stragrande maggioranza dei paesi europei tra cui Germania, Austria Spagna e Regno Unito.

Incluso nel prezzo anche 40MB di traffico dati, superata la soglia di dati, si potrà continuare a navigare al costo di 0,90 euro ogni 100MB di traffico dati consumato. Oltre a chiamate, SMS e traffico dati l’offerta include anche molti servizi opzionali. Tra i servizi questi sono presenti l’avviso di chiamata, la possibilità di effettuare gratuitamente l’hotspot ad altri telefoni cellulari; in aggiunta anche il controllo del credito residuo e l’assenza di scatto alla risposta.

Iliad offre inoltre la possibilità di effettuare la portabilità del proprio vecchio numero e il servizio di segreteria telefonica. Il costo dell’offerta è di 4,99 euro al mese, con un’aggiunta di 9,99 euro una tantum per l’acquisto della scheda SIM.