Iliad è il mistero della Giga 40; potrebbe sembrare il titolo di un film per ragazzi eppure è la realtà. La compagnia telefonica francese, arrivata in Italia nel 2018, in poco più di 2 anni ha raggiunto e superato i 5 milioni di utenti; a dicembre del 2019 erano infatti 5,2 milioni. Il merito è sicuramente della campagna marketing che mira a sottolineare l’onestà dell’azienda; nello specifico si sottolinea l’assenza, nelle proprie promozioni, di costi nascosti.

Eppure, qualcosa di nascosto c’è nella pagina ufficiale della compagnia; stiamo parlando di Giga 40. L’offerta è infatti nascosta a chi non sa dove andare a guardare. Per trovarla bisogna recarsi in fondo alla pagina dedicata alla Giga 50, la promozione principale della compagnia, è cliccare la dicitura “Scopri l’offerta precedente” da qui si potrà accedere alla promozione nascosta.

Iliad Giga 40: servizi e costi

 

La promozione offre hai clienti minuti illimitati per le chiamate e SMS illimitati. Vi sono poi 40 Gigabyte di traffico dati per la navigazione internet; superata la soglia si potrà continuare a navigare al costo di 0,90 euro ogni 100 MB di dati consumati. Inoltre la promozione comprende minuti illimitati per le chiamate indirizzate verso oltre 60 paesi del mondo sia mobili che fissi.

Tra i vari stati coperti dalla promozione Stati Uniti e Canada. Per il territorio europeo saranno invece disponibili, oltre alle chiamate illimitate, anche SMS e 4 Gigabyte in roaming. Il costo della promozione è di 6,99 euro al mese oltre ai quali andrà versata una quota una tantum di 9,99 euro per l’acquisto della scheda.