Le indiscrezioni su Apple  in procinto di presentare il suo nuovo iPhone a basso costo questo mese stanno crescendo sempre di più, mentre un analista afferma che potremmo vedere il nuovo smartphone nel giro di poche settimane.
La pandemia di coronavirus ha messo in pericolo il debutto di ciò che alcuni osservatori hanno soprannominato iPhone SE 2, un aggiornamento del precedente modello di iPhone economico di Apple.

Lo scoppio del virus in Cina ha costretto la chiusura dei principali fornitori di Apple: Foxconn e Pegatron, ma da poco sono tornati operativi e hanno dichiarato di non prevedere alcuna interruzione delle presentazioni dei prodotti.

La promessa ha guadagnato credibilità alla fine della scorsa settimana quando il tipster di Apple Jon Prosser ha twittato che il nuovo iPhone, noto anche come iPhone 9, sarebbe stato annunciato il 15 aprile e spedito il 22 aprile.

Sarà distribuito tra poco

Ora il rilascio sembra imminente. L’analista di Wedbush Daniel Ives oggi ha affermato che il modo in cui sta guardando ciò che la catena di approvvigionamento e i “vari siti di vendita al dettaglio” stanno mostrando, crede anche che il lancio del dispositivo a metà aprile sia possibile.

Secondo MarketWatch, l’analista ha scritto in una nota, “Mentre il lancio di uno smartphone di fascia media / entry-level sullo sfondo di un blocco globale dell’economia e una pandemia senza precedenti sarà un problema per molti, vien fatto notare che Apple sta reagendo come se tutto stesse per tornare normale. ”

E se parliamo di cifre, negli ultimi tempi i consumatori si sono lamentati di dover pagare oltre $ 1.000 per uno smartphone, e un iPhone economico potrebbe rivelarsi più popolare di quanto gli analisti si aspettino in questi periodi.