Possiamo finalmente annunciare che, dopo una pausa piuttosto lunga, anche la versione Beta di WhatsApp per iOS, torna ad aggiornarsi. L’aggiornamento è arrivato con dei piccoli ma significativi cambiamenti.

Gli sviluppatori sono ormai impegnati da diverso tempo sulle nuove funzionalità che arriveranno sull’applicazione nei prossimi mesi. Scopriamo nel frattempo quelle arrivate qualche ora fa.

 

WhatsApp: arriva un nuovo aggiornamento per i dispositivi iOS

La novità più attesa da tutti gli utenti è sicuramente la possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su dispositivi differenti, ma purtroppo non è ancora arrivato il suo omento. Nel frattempo, per non lasciare soli gli utenti, i tecnici dell’applicazione si stanno concentrando su migliorie minori, ma comunque apprezzate. Molto presto le novità introdotte nella versione Beta verranno rilasciate anche nella versione stabile.

La prima novità riguarda la nuova interfaccia del menu dei contenuti presente all’interno delle chat, sia quelle di gruppo che quelle singole. La seconda novità invece, non riguarda l’introduzione di un nuovo strumento, ma bensì la cancellazione di uno presentato qualche settimana fa. Stiamo parlando della nuova maschera per condividere più velocemente immagini e video tra i contatti.

Lo strumento è stato momentaneamente eliminato a causa di problemi causati ad altre funzioni dell’applicazione. Le due novità sono presenti nella versione 2.20.50.21 di WhatsApp beta per iOS. Vi ricordo che per accedere al programma beta bisogna iscriversi e scaricare l’applicazione ad hoc. Se non volete rischiare di perdere i vostri dati, non vi resta che attendere che le novità siano rilasciate anche nella versione stabile.