Il colosso californiano Apple ha da qualche giorno svelato al mondo il nuovo dispositivo economico, stiamo ovviamente parlando dell’iPhone SE 2020. Questo lancio ha, a suo modo, sconvolto il mercato.

Sicuramente un iPhone a meno di 500 euro è un’occasione che molti amanti del melafonino non si faranno scappare. Oggi vogliamo metterlo a confronto con l’iPhone 11. Quale sarebbe più conveniente acquistare?

 

Apple iPhone SE 2020 vs iPhone 11, quale comprare?

Un utente che deve acquistare un nuovo smartphone ha ora la possibilità di scegliere tra due dispositivi “economici”, da un lato troviamo iPhone SE 2020 appena presentato, dall’altro iPhone 11. Nonostante quest’ultimo sia considerato un top di gamma, è il meno caro degli smartphone lanciati lo scorso anno dal colosso. Ha infatti un prezzo inferiore ai 1000 euro.

Una delle principali differenze tra i due smartphone è il design, iPhone 11 adotta lo stile introdotto con iPhone X, notch nella parte frontale con all’interno i sensori per il FaceID e bumper quadrato posteriore con all’interno le due fotocamere. iPhone SE 2020 ha un design di vecchio stile, molto simile a quello di iPhone 8, presenta il TouchID in basso per sbloccarlo e cornici spesse con fotocamera posteriore fuori dalla scocca dello smartphone.

Il processore montato è lo stesso, con la differenza che iPhone SE 2020 ha 3 GB di memoria RAM, mentre iPhone 11 ne ha 4 GB. Il comparto fotografico si distingue dato che l’ultimo smartphone presentato ha una sola fotocamera posteriore, mentre iPhone 11 ne ha due. Lo schermo del primo è da 4.7 pollici mentre quello del secondo è da 6.1 pollici. La batteria di SE 2020 è di 1.821 mAh mentre quella di iPhone 11 è da 3.100 mAh. Il miglior smartphone si conferma iPhone 11, anche se SE 2020 ha dalla sua parte il prezzo.