Il colosso americano Apple è attualmente al lavoro sulla terza generazione di AirPods, che molto probabilmente verranno presentate nella seconda metà del 2021.

Vi ricordo che AirPods di Apple sono stati i primi auricolari True Wireless ad avere così tanto successo in tutto il mondo, oggi sono tra le cuffie più vendute sul mercato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple AirPods 3 in arrivo nella seconda metà del 2021

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da MacRumors, che ha citato Ming-Chi Kuo come fonte, l’azienda sarebbe attualmente al lavoro su una terza generazione di AirPods per continuare ad alimentare le vendite del prodotto. Fino ad oggi abbiamo visto susseguirsi due generazioni di AirPods, più gli AirPods Pro con cancellazione attiva del rumore e formato in-ear. Sembrerebbe però che la terza generazione di cuffie non arriverà entro la fine del 2020, ma solamente entro la metà del 2021.

La prima generazione di AirPods è stata introdotta nel lontano 2016, mentre l’anno scorso ha presentato la seconda generazione, con migliore autonomia, pairing più rapido e supporto a Siri. Gli AirPods di seconda generazione sono oggi proposti con uno sconto molto interessante, questo perché l’azienda ha già iniziato a lavorare su una terza generazione, che comunque non arriverà a breve.

Ming-Chi Kuo ha rivelato anche quelle che saranno le novità della prossima versione. Ecco le sue parole: “Il cambiamento più significativo del design interno di questo nuovo modello è l’adozione di un SiP in sostituzione del design PCB + SMT dell’ultimo modello. Riteniamo che Apple lancerà un nuovo modello a causa del calo della domanda degli AirPods di seconda generazione. Luxshare ICT sarà il principale fornitore per le componenti di questo nuovo modello“. Secondo Kuo nel 2020 dovremmo attenderci le tanto discusse Apple, con la produzione in volumi che è attesa per i prossimi mesi. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire maggiori dettagli.