Ormai è noto che il colosso Apple è da sempre un’azienda che tiene molto al proprio marketing. Non possiamo infatti dimenticare il famosissimo spot pubblicitario del 1984 dedicato al lancio del Machintosh.

Nelle ultime ore quindi, l’azienda di Cupertino ha deciso di lanciare un proprio profilo sull’applicazione TikTok, social network ormai arrivato a miliardi di utenti. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Apple ha lanciato un profilo ufficiale sul social network TikTok

Il colosso di Cupertino ha deciso di salire a bordo del social network più in voga del momento, specialmente tra i più giovani, aprendo la propria pagina ufficiale sul social network TikTok, già dotata della spunta ufficiale che ne certifica l’attendibilità. Il numero dei follower sta aumentando di ora in ora, al momento sono oltre 16 mila, ma di contenuti pubblicati non si vede nemmeno l’ombra. Non sappiamo quindi cosa ha in mente Apple al momento.

Non possiamo escludere che la piattaforma abbia pensato di far semplicemente sentire la propria presenza sul fenomeno social del momento, senza l’intenzione di utilizzarlo in modo attivo. Ci viene in mente, a questo proposito, l’account Twitter dell’azienda, che è immerso di follower ma attualmente conta zero tweet all’attivo.

Potrebbe anche essere un viatico per rimarcare l’eccellente qualità delle riprese video dei propri iPhone, dal momento che TikTok è propriamente improntato a contenuti di quel tipo, per mezzo di qualche futura iniziativa che coinvolga gli utenti. Tra le tante ipotesi c’è al momento una sola certezza, ogni volta che Apple si muove, fa parlare di sé tutto il mondo. Questa è una delle sue più grandi vittorie a partire dal 1984. Non ci resta che attendere un breve video della piattaforma.