Iliad Giga40Tra le pagine del sito ufficiale di Iliad è presente l’offerta Giga40, l’offerta nascosta. Il lancio italiano del gestore telefonico virtuale di origine francese è stato accolto alla grande; nei primi sei mesi di vita sono stati addirittura 2 milioni gli utenti che hanno deciso di sperimentare i suoi servizi; anche in virtù della campagna pubblicitaria che sottolineava l’assenza di costi nascosti e il prezzo fissato nel tempo.

L’apprezzamento per il gestore è continuato a lievitare nel tempo arrivando, alla fine del 2019, a fargli raggiungere il 5% del mercato con oltre 5 milioni di utenti. Il gestore, essendo appunto virtuale, non ha a disposizione negozi fisici; per sottoscrive l’abbonamento bisogna recarsi sul sito ufficiale della compagnia.

Iliad Giga40: l’offerta nascosta

 

Proprio tra le pagine del sito ufficiale si nasconde però un piccolo mistero. Una delle tre offerte ad oggi disponibili è nascosta e non pubblicizzata. Per trovare l’offerta Giga40 bisogna quindi recarsi sulla pagina di un’altra offerta, la Giga50, e cliccare sulla dicitura “Scopri l’offerta precedente“.

Giga40 comprende chiamate illimitate e SMS illimitati verso tutti; la possibilità di effettuare chiamate verso più di 60 paesi di tutto il mondo senza costi aggiuntivi compresi gli Stati Uniti e il Canada. Per quanto riguarda internet sono ben 40 i Gigabyte messi a disposizione con la possibilità, una volta superata la soglia, di aggiungere 100 Mb al costo di 0,99 euro alla volta. Il prezzo della promozione è di soli 6,99 euro al mese. L’offerta non presenta costi di attivazione ma andrà versato un contributo una tantum di 9,99 euro per l’acquisto della scheda SIM, che verrà poi spedita al proprio domicilio senza ulteriori spese.