Il colosso americano Apple sarebbe pronto ad annunciare un nuovo modello di Apple TV 4K, che avrà lo stesso processore dell’iPad Pro e molto probabilmente un nuovo telecomando.

Joe Prosser, di Front Page Tech sembrerebbe avere ormai un canale diretto con il colosso di Cupertino a giudicare dal numero di indiscrezioni accurate che riesce a recuperare sui piani del colosso.

 

Apple TV 4K molto vicina alla presentazione

L’ultima indiscrezione riportata da Joe Prosser riguarda un nuovo modello di Apple TV e a questo punto non esiste un motivo per dubitare delle parole di Prosser. Il tweet dice molte cose, il lancio di un nuovo modello di Apple TV 4K con processore A12X è imminente e potrebbe avvenire da un momento all’altro.

Nonostante non ci siano indiscrezioni sul chiacchierato nuovo telecomando che potrebbe avere la nuova TV 4K, è interessante il fatto che Apple abbia deciso di dotare il suo media player di un processore così potente, lo stesso degli ultimi iPad Pro. Secondo Joe Prosser questa scelta sarebbe stata dettata dall’intenzione dell’azienda di spingere sul gaming in 4K.

Quanto alla memoria interna, dovrebbe essere disponibile nei modelli da 64 e 128 GB, e il nome in codice è Neptune T1125. Se dovesse essere confermato, questo nuovo modello avrebbe una potenza molto superiore rispetto all’attuale Apple TV 4K, che utilizza il processore A10X. Non ci resta che attendere qualche giorno o qualche ora per scoprire maggiori dettagli in merito.