Giga40 IliadIl sito ufficiale del gestore telefonico virtuale Iliad nasconde qualcosa, la promozione Giga40. L’operatore, che ha iniziato la sua attività nel maggio del 2018, continua a collezionare utenti su utenti. I consensi nei confronti dell’operatore sono fin da subito corposi, dopo circa sei mesi sono già due milioni gli utenti ad averlo scelto.

Le stime di fine 2019 davano gli utenti di Iliad intorno ai 5 milioni, mentre nel primi tre mesi del 2020 ha raggiunto i 5,8 milioni, cifra che gli permette di avere il controllo del 7% del mercato della telefonia mobile.

Giga40: la promozione nascosta di Iliad

 

I numeri raggiunti da Iliad sono stremante legati alla politica sui costi nascosti nelle proprie promozioni, totalmente assenti, cosi come al prezzo delle stesse, congelato nel tempo.

Le promozioni, consultabili dal sito ufficiale, sono tre in tutto; una di queste, la Giga40, è però curiosamente nascosta. Per poterla raggiungere si dovrà necessariamente accedere dalla promozione Giga50 e una volta raggiunto il fondo della pagina cliccare sulla scritta “Scopri l’offerta precedente“.

La promozione Giga40 offre al suo interno minuti per chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali oltre che SMS senza limiti; inoltre il piano tariffario offre la possibilità di chiamare più di 60 paesi in tutto il mondo. Sono compresi nel pacchetto anche 40 Gigabyte di traffico per la navigazione internet.

La promozione ha un costo mensile di 6,99 euro; non sono previste spese di attivazione ne le spese di spedizione della SIM saranno a carico del cliente, andranno però versati 9,99 euro per l’acquisto della stessa.