Il colosso californiano Apple sul proprio sito ufficiale ha comunicato che, a partire dal prossimo 19 maggio 2020 inizierà a riaprire alcuni Store anche in Italia.

Stiamo più precisamente parlando di Apple Nave de Vero, riaprirà alle ore 11 del prossimo 19 maggio 2020. Come per gli altri negozi Apple già riaperti in altre parti del mondo, anche quello di Marghera funzionerà ad orari ridotti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple dal 19 maggio 2020 inizierà a riaprire i propri Store italiani

Come anticipato precedentemente, gli Store del colosso funzioneranno ad orario ridotto, dalle 11 alle 19 e seguiranno alcune precauzioni come la misurazione della temperatura corporea di tutti i clienti, ingressi limitati e sanificazione giornaliere. Inoltre, sono per il momento sospese tutte le sessioni Today At Apple. Ovviamente ci sono anche altre regole da seguire, come ad esempio tutti i dipendenti dovranno affrontare uno screening della temperatura prima di iniziare il turno.

E ancora. obbligo di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri, tutte le riunioni dovranno svolgersi di mattina nell’area Forum dei rispettivi Store per garantire il rispetto della distanza, misurazione della temperatura corporea obbligatoria per tutti i clienti, tutti gli Store forniranno disinfettante per le mani.

E non sono finite, il numero di clienti all’interno dei negozi sarà limitato e le code esterne dovranno garantire la distanza interpersonale, la consegna dei prodotti acquistati o riparati userà criteri che eviteranno al cliente di doversi muovere troppo all’interno del locale, rimanendo in una zona separata, gli specialisti dei singoli prodotti e gli addetti al Genius Bar utilizzeranno tavoli in grado di garantire il rispetto della distanza di sicurezza etc. Apple ha scelto quindi il Veneto come prima regione in cui riaprire i suoi store, ma è probabile che nei giorni successivi verranno riaperti anche in altre parti d’Italia.