Probabilmente non tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione di messaggistica WhatsApp, sono a conoscenza di una funzione molto utile, soprattutto quando si sentono molte persone ogni giorno.

Stiamo parlando della possibilità, offerta dalla piattaforma, di poter fissare una conversazione in alto, rispetto a tutte le altre. Scopriamo insieme come fare.

 

WhatsApp: come fissare in alto una conversazione

Sono decine e decine le chat a cui ogni giorno rispondiamo: i gruppi con genitori e fratelli/sorelle, i gruppi con i colleghi di lavoro o gli amici. Un numero di messaggi notevole e che alcune volte può portare a commettere errori, inviando una nota vocale al gruppo sbagliato oppure un’immagine al proprio capo, invece che al collega di lavoro. Per evitare questo tipo di problemi esiste un trucco che in pochi conoscono: su WhatsApp è possibile mettere in evidenza le tre conversazioni più importanti, singole o di gruppo.

L’obiettivo è dar risalto alle chat più importanti, in modo da averle sempre a portata di mano e non scorrere in basso per ritrovarle. Ecco come fissare in alto una chat su WhatsApp su Android e iPhone. Per fissare in alto le conversazioni di WhatsApp più importanti bastano veramente pochi secondi. Gli sviluppatori, però, hanno fissato un limite: è possibile mettere in evidenza solamente le tre chat più importanti. Se si prova ad aggiungere una quarta, sullo schermo appare un messaggio che avvisa che non è possibile farlo.

La prima cosa da fare è aprire WhatsApp e selezionare la chat da fissare in alto. A questo punto in alto appaiono alcune icone e bisogna premere quella a forma di spilla. La chat verrà spostata immediatamente in alto e resterà fissa, le altre conversazioni, anche se riceveranno nuovi messaggi, verranno posizionate più in basso. Ora non vi resta che andare a fissare una o più conversazioni per voi importanti.