Il social network WhatsApp implementerà presto una nuova funzione dove i QR Code ci faciliteranno l’aggiunta di contatti e lo scambio di informazioni tra utenti.

Se sei un grande fan di WhatsApp, ora puoi utilizzare i codici QR per importare i contatti nell’app o condividere le tue informazioni di contatto con altri. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp: presto disponibili i QR Code per scambiarsi il contatto

L’applicazione sta attualmente testando la funzione del codice QR, il che significa che non la si vedrà nella versione stabile dell’app. Ci si dovrà iscrivere alla versione beta di WhatsApp, molto più facile da fare su Android rispetto a iOS, per utilizzare questa divertente funzione.

Dopo aver effettuato la registrazione e l’ aggiornamento a una versione beta dell’app WhatsApp, accediamo all’interno dell’app. Tocchiamo l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra e apriamo le Impostazioni. Dovremmo vedere una nuova minuscola icona che assomiglia a un codice QR a destra del nostro nome: Tocchiamolo e vedremo questa schermata.

Quello che troviamo è il nostro QR Code e, una volta nella schermata possiamo condividere il nostro codice con tutte le persone interessate che a loro volta, toccheranno l’opzione Scan code per aggiungerci. Se per caso riscontrate qualche problema, assicuratevi prima di tutto di avere la luminosità del vostro telefono al massimo. Non ci resta che andare a provare a scambiare un contatto con questa nuova funzione.