L’applicazione di messaggistica WhatsApp è sicuramente la più utilizzata in tutto il mondo, soprattutto perché permette di chattare, chiamare e videochiamare (ora fino ad 8 persone contemporaneamente) utilizzando la propria rete internet.

Molti utenti però, non hanno piacere di farsi vedere online dagli altri utenti. Sì, perché come sicuramente saprete, non basta eliminare l’accesso o le spunte blu per non farsi vedere quando si è online. Oggi però vogliamo parlare di come rendersi invisibili agli occhi degli altri utenti.

 

WhatsApp: come risultare invisibili anche quando si è online

Le ragioni per voler rimanere invisibili sono davvero tante, possono infatti esserci anche motivi professionali, come ad esempio non volersi farsi beccare dal capo o dai colleghi perché magari non devono sapere che in quel momento sei attivo sul web. Oppure molti utenti non vogliono che la propria compagna o il proprio compagno li vedano perennemente online, insomma ognuno di noi potrebbe avere i suoi buoni motivi per non voler farsi vedere.

A tutti questi utenti vogliamo dire che c’è una soluzione, e quale sarebbe questa soluzione? Semplicissimo, basta scaricare un app del tutto legale e sicura che si chiama Unseen, si tratta di un’applicazione di terze parti che appunto permette di leggere i messaggi ricevuti esternamente alla piattaforma del gruppo Facebook, quindi effettivamente entrerete nelle vostre chat senza entrare realmente nella piattaforma, in questo modo sarete invisibili e non apparirete online ai vostri contatti.

Installando questa applicazione, anche leggendo un nuovo messaggio sulla piattaforma, non risulterete online a nessun vostro contatto. Ovviamente però, se risponderete ad un messaggio nel giro di qualche secondo, il mittente potrebbe accorgersi che avete risposto senza entrare nell’applicazione, ma quello è possibile anche facendo scorrere la tendina delle notifiche.