L’operatore francese Iliad, si è subito fatto spazio in Italia, fin dal giorno del suo arrivo ha proposto offerte davvero molto interessanti, acquisendo piano piano la fiducia di ormai sei milioni di italiani.

Per consolidare questo successo, dopo le promozioni low cost come la Giga 50, Iliad è chiamata a fare un salto in avanti nel campo dei servizi, introducendo un’attesissima novità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Iliad ha finalmente introdotto una novità molto attesa dagli utenti

In una prospettiva che muove sino al 2024, Iliad lancerà in Italia (dopo che in Francia) le sue prime reti per la telefonia fissa, confermate anche da Benedetto Levi solamente qualche settimana fa attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter. Dopo vari rumors ed indiscrezioni, il mistero è caduto ed anche i dirigenti della compagnia hanno confermato la disponibilità nel lungo periodo di linee per la Fibra Ottica.

Gli utenti attendevano da tempo questa notizia, con la speranza che anche nel settore della telefonia domestica vi possano esserci costi ridotti da parte di Iliad rispetto ad altri gestori. Ovviamente prima di arrivare alla Fibra Ottica, l’operatore deve prima portare a termine un’altra missione, quella del 5G. Le prossime settimane, secondo le ultime indiscrezioni, saranno davvero determinanti per lo sviluppo delle infrastrutture necessarie al lancio delle reti internet di ultima generazione.

Una prima release per il 5G potrebbe avvenire tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo. Non possiamo fare altro che augurarci che, le offerte proposte con connessione 5G e le successive offerte che riguarderanno la Rete Fissa, avranno i prezzi delle attuali offerte per Mobile. In quel caso non ci sarà speranza per nessun competitor. Non ci resta che attendere ancora qualche tempo per scoprire maggiori informazioni.